50017671.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Ecoland, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788897555988
      DescrizioneFumetto
      Editore: BeccoGiallo
      Autori: Andrea Ragona, Gabriele Gamberini
      Formato: brossurato, col., 14x19, 256 pp.
      Data di pubblicazione: 04/2015

      Dopo Yugoland e Rugbyland, la coppia Ragona-Gamberini ritorna con Ecoland, un viaggio rocambolesco lungo lo stivale alla conoscenza di una generazione in fermento pronta a far ripartire l'Italia armata di Zappe e di Web.
      "Male che vada, faccio il contadino!" Almeno una volta nella vita tutti lo abbiamo pensato. Oggi sta succedendo davvero. Non per necessità, ma per scelta.
      Sorseggiare birra artigianale nel bar di fronte a Piazza Affari, vivere una settimana nel bosco insieme agli Elfi, pranzare con l'inventore del condizionatore ecologico fatto in casa e visitare il paesino tirolese di Wörgl dove è nata la prima moneta deperibile, partecipare alle assemblee sul social housing e agli orti urbani in città, raccontare dell'antica varietà di albicocche prodotte in biodinamica dalla coppia che ha lasciato la città per la campagna, pedalare a fianco del manager che va in ufficio sulla ciclabile, incontrare i creativi del riuso e del riciclo e chi sopravvive con l'autoproduzione.


      AutoriANDREA RAGONA - Autore
      GABRIELE GAMBERINI - Autore
      CollanaEcoland
      Casa editriceBECCO GIALLO
      TitoloMALE CHE VADA FACCIO IL CONTADINO
      GeneriVOLUME UNICO
      PiattaformaFumetto
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto