50026423.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

FUMO DI CHINA - FOXTROT, 239

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN977112949900650239
      DescrizioneRivista
      Editore: Cartoon Club
      Autori: Vari
      Formato: spillato, col., 24x33, 32 pp.
      Data di pubblicazione: 07/2015

      Dopo aver rivoluzionato il modo di vedere i fumetti perfino a chi lo conosce e li ama da sempre – con i suoi epocali "saggi a fumetti" Capire il fumetto (1993), Reinventare il fumetto (2000) e Fare fumetto (2006) – Scott McCloud è passato dall'Italia per presentare l'opera omnia del suo storico Zot! (1984-1991), l'opera che gli permise di iniziare la sua carriera di autore unico e a tutto tondo, e il nuovo graphic novel Lo scultore (2015). Inevitabile per FdC incontrarlo per un'intervista esclusiva a tutto campo... compreso il Creator's Bill of Rights nel 1988, il 24-Hour Comic nel 1990, i micropagamenti on line e il fumetto usato come comunicato stampa per il lancio di Google Chrome nel 2008.
      Da ormai 15 anni i film hollywoodiani e non soltanto hanno sempre più saccheggiato l'immaginario e i personaggi dei fumetti. Dopo il punto della situazione sull'Annuario del Fumetto 2015, ecco su FdC un'accurata disamina degli ultimi 15 anni di "cinecomics" di ogni tipo (compreso i non supereroi, il fenomeno del "blackwashing", le propaggini televisive e i fan film italiani su Dylan Dog, Martin Mystère e L'Insonne) curato dall'esegeta più ferrato in materia, l'esperto Carlo Coratelli.
      Il ritorno in grande stile di Marcello: in un'intervista in pieno 750° del suo amato Dante (long seller nella sua buffa versione disegnata, fin dalla sua comparsa in edicola nel 1969), Toninelli ci racconta le sue nuove avventure e di come l'umorismo e lo sberleffo intelligente sia un vero "elisir di lunga vita" per le creature di carta ma anche in carne e ossa!
      Autore del manifesto di Cartoon Club 2015 (l'unica manifestazione sui fumetti rimasta gratuita in Italia!) in programma il prossimo luglio, Lorenzo Mattotti ci racconta in esclusiva il suo prossimo esordio da regista per il lungometraggio d'animazione La famosa invasione degli Orsi in Sicilia, appassionatamente tratto dal capolavoro del grande Dino Buzzati!
      Come sempre, FdC punta poi i riflettori sulla situazione comics in Usa, Francia e Giappone. E ancora news, il Post-It, sette pagine di recensioni, approfondimenti, segnalazioni e Letture d'Oltralpe: 32 pagine in grande formato, sulla produzione dei fumetti a 360 gradi!


      AutoreVARI - Autore
      CollanaFUMO DI CHINA - FOXTROT
      Casa editriceCARTOON CLUB
      TitoloRIVISTA MENSILE DI INFORMAZIONE E CRITICA SUI FUMETTI
      PiattaformaRivista
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto