50044697.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Nueva Carne, 001 - UNICO

Collana: Nueva Carne
Casa editrice: LOGOS
Autore:
Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788857608662
      DescrizioneFumetto
      Editore: Logos
      Autori: Claudio Romo
      Formato: cartonato, b/n, 19.5x28, 64 pp.
      Data di pubblicazione: 10/2016

      Il corpo umano è un territorio inconoscibile. Possiamo smontarlo, sezionarlo, studiarlo in ogni minimo dettaglio, rovistare fra le sue interiora, e il suo segreto continuerà a sfuggirci.
      Ci guardiamo le mani. Passiamo la lingua sull’arco dei denti. Ci tocchiamo i capelli. Siamo davvero noi, questo?
      Il corpo è fluido, si trova costantemente “al di là” di come appare (trans-forma), pronto a fondersi con altre entità, a mutarsi in qualcos’altro. In virtù della confusione tra organico e meccanico, biologia e tecnologia, sta abbandonando la sua materialità per rimescolarsi nelle infinite proiezioni e ramificazioni della Rete, è ormai sinapsi esso stesso dell’immensa massa cerebrale che si espande sulla superficie dell’intero pianeta. Ha ancora senso dunque parlare di confini dell’umano, cercare di domare una carne delirante?
      Ironicamente definite “anatomiche”, le tavole di Claudio Romo suggellano di fatto la morte dell’anatomia. Di fronte all’esplosione della humani corporis fabrica, un riluttante e rassegnato Vesalio posa il bisturi per sempre. Mentre il pensiero si proietta al di fuori dei limiti fisici, ecco che la carne, non più sorvegliata, può infine diventare surreale, cominciare a sognare furiosamente.


      AutoreCLAUDIO ROMO - Autore
      CollanaNueva Carne
      Casa editriceLOGOS
      GeneriVOLUME UNICO
      PiattaformaFumetto
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto