50053121.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Sigmund Freud Isteria, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788869133183
      DescrizioneIsteria narra dell'inizio della carriera di Sigmund Freud, dalla sua formazione nel campo della ricerca neurologica fino all'avvio di un'attività come terapeuta a Vienna. Prendendo spunto dalle prime esperienze cliniche della psicoanalisi, dai suoi studi con Charcot a La Salpêtrière e dall'interesse per il lavoro dell'amico e collega Joseph Breuer, Richard Appignanesi e Oscar Zarate ci introducono ai personaggi e alle vicissitudini che ispirarono lo sviluppo di una nuova, rivoluzionaria terapia clinica.
      Disegnato ispirandosi ai casi di "Anna O.", Fräulein Elisabeth von R. e altri, Isteria mostra come Freud e i suoi contemporanei svilupparono intuizioni che avrebbero trasformato il panorama intellettuale dell'occidente. Il volume è una splendida guida illustrata ai bizzarri e affascinanti personaggi che popolano Studi sull'Isteria di Freud e Breuer, il testo fondante della moderna psicoanalisi.
      AutoriAPPIGNANESI RICHARD - Autore
      OSCAR ZARATE - Autore
      CollanaSigmund Freud Isteria
      Casa editriceMAGIC PRESS
      GeneriVOLUME UNICO
      FormatoB
      PiattaformaFumetto
      Dimensioni16.5x24, 168 pp
      Colore stampaB/n
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto