Editore: Asmodee Italia Lingua: Italiano Illustratore: Karl Kopinski, Adrian Smith, Edgar Skomorowski
Durata: 90
Età: 14+
 
Cthulhu: Death May Die è un frenetico gioco da tavolo collaborativo a tema Lovecraft con miniature di qualità.
Per sconfiggere gli orrori soprannaturali in arrivo da oltre lo spazio e il tempo, dovrete abbracciare la follia e fare gioco di squadra. Dovrete scoprire e risolvere i misteri di sei episodi narrativi diversi usando le vostre uniche combinazioni di abilità e di follie, combattendo una vasta gamma di terribili mostri giunti dal Mito. Poi dovrete interrompere il rituale per rendere il Grande Antico vulnerabile... e ucciderlo. Sì, anche la Morte può morire.
All&rsquoinizio di ogni partita, scegliete una scatola Episodio e una scatola Grande Antico unendo i relativi contenuti. L&rsquoEpisodio descriverà la disposizione della mappa, il rituale che cercherete di interrompere (e il modo per interromperlo), nonché le capacità dei mostri presenti nel gioco.
Il Grande Antico costituirà il boss finale che dovrete affrontare e che costituirà una sfida a parte, assieme ai suoi servitori speciali.
Un gruppo da 1 a 5 giocatori controlla gli investigatori che, collaborando, vinceranno o perderanno la partita tutti assieme. In ogni partita l&rsquoobiettivo è sempre lo stesso: interrompere il rituale per poi uccidere il Grande Antico.