Descrizione | Editore: Cephalofair Games Età : 14+ Durata : 30-120 Autore : Isaac Childres Lingua : Inglese Dipendenza Lingua : Elevata Giocatori : 1-4 Illustratore : David Demaret, David Bock, Francesca Baerald, Jason D. Kingsley, Cat Bock, Alexandr Elichev, Josh T. McDowell Gloomhaven: Jaws of the Lion è un gioco autonomo che si svolge prima degli eventi di Gloomhaven. Il gioco include quattro nuovi personaggi - Valrath Red Guard (carro armato, controllo folla), Inox Hatchet (danno a distanza), Human Voidwarden (supporto, controllo mentale) e Quatryl Demolitionist (danno da mischia, manipolazione di ostacoli) - che possono anche essere usati nel gioco originale di Gloomhaven.
Il gioco include anche 16 tipi di mostri (inclusi sette nuovi mostri standard e tre nuovi boss) e una nuova campagna con 25 scenari che invita gli eroi a indagare su un caso di misteriose sparizioni all'interno della città. È opera dei Vermling o sta succedendo qualcosa di molto più sinistro?
Gloomhaven: Jaws of the Lion è rivolto a un pubblico più informale per coinvolgere le persone nel gioco più rapidamente. Tutte le tessere cartografiche della mappa in cartone difficili da organizzare sono state rimosse e invece i giocatori giocheranno sullo stesso libro degli scenari, che presenta nuove opere d'arte uniche per ogni scenario. L'ultima barriera all'ingresso, ovvero l'apprendimento del gioco, è stata anche ridotta attraverso un set di regole semplificato e un tutorial in cinque scenari che faciliterà l'esperienza dei nuovi giocatori. |
---|