229280.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Renee, 001 - UNICO

Collana: Renee
Casa editrice: COCONINO
Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788876180323
      Descrizione

      Fumetto
      Collana: Coconino Cult
      Editore: Coconino Press
      Autori: Ludovic Debeurme
      Formato: brossurato, b/n e col.,&nbsp17x24,&nbsp464 pp.
      Data di pubblicazione: 09/2011

      Sei anni dopo il capolavoro Lucille, l'autore francese Ludovic Debeurme torna a raccontare storie di adolescenti tormentati e le zone d'ombra dell'età fragile per eccellenza. Il graphic novel Renée riprende il racconto dalla fine dell'opera precedente. Lucille è ritornata a vivere con sua madre. L'anoressia sembra essere solo un brutto ricordo, ma la ragazzina continua ad essere ossessionata dai suoi demoni. Il padre è assente e Arthur, il suo fidanzato, è in prigione con l'accusa di omicidio. Il mondo carcerario è duro e spietato quanto quello esterno: Arthur si trova a dividere la cella con un vecchio detenuto, che afferma di essere in prigione per frode fiscale, ma è sospettato in realtà di essere un pedofilo. Intanto entra in scena Renée, una ragazzina dell'età di Lucille, che intrattiene una relazione difficile con un uomo sposato. Come Lucille, anche Renée è alla ricerca del padre. E i tormenti fisici e interiori di tutti questi personaggi finiscono per incontrarsi...
      Debeurme firma con Renée un altro affresco poetico e toccante. Gli anni in tasca della generazione del Duemila: un ritratto di adolescenti soli, spaesati, in cerca di affetti stabili, troppo spesso invece vittime dell'indifferenza degli adulti. La narrazione è sempre eterea, e abbandona la gabbia delle vignette per muoversi liberamente nelle pagine bianche con disegni leggeri ed essenziali, sulle tracce di maestri come Roland Topor ed Edward Gorey. Un'opera al livello di big del graphic novel come Daniel Clowes e Charles Burns.


      &nbsp

      AutoreLUDOVIC DEBEURME - Autore
      CollanaRenee
      Casa editriceCOCONINO
      GeneriVOLUME UNICO
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto