235167.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Blueberry (Alessandro), 013

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788882853143
      DescrizioneFumetto
      Editore: Alessandro Editore
      Autori: Jean-Michel Charlier, Jean Giraud
      Formato: cartonato, col., 21.5x29.5, 48 pp.
      Data di pubblicazione: 04/2012

      Con questo libro inizia il ciclo "Il tesoro dei confederati". Come sempre la storia e il disegno sono molto belli, con presenti tutti gli ingredienti western: polvere, sacchi pieni d'oro, messicani cattivi, acquavite... ogni cosa ci immerge in quell'atmosfera dal calore soffocante del deserto e delle notti di luna piena.
      Si esce però dal solito stereotipo del viso pallido contro gli indiani. Qui il tenente ha ripreso la sua vita da civile e parte alla ricerca di un mezzo milione di dollari "dimenticato" dai conferderati in Messico. Storia ricca di personaggi di secondo piano ma dotati di forte personalità.
      Ciliegina sulla torta, facciamo conoscenza anche di una protagonista femminile importante.
      Si è dovuto aspettare 13 tomi, visto che il Far-West resta una storia di uomini, per arrivare a questo! Chihuahua Pearl, al cui fascino Blueberry non è insensibile, è una ballerina e avventuriera, donna dalla grande intelligenza.
      La storia: Blueberry, nel corso di una perlustrazione nei pressi della frontiera messicana incontra il comandante Vigo, che insegue un fuggitivo entrato in territorio americano senza autorizzazione. Troverà una lettera destinata al Presidente degli Stati Uniti...
      AutoriJEAN-MICHEL CHARLIER - Autore
      JEAN GIRAUD - Autore
      CollanaBlueberry (Alessandro)
      Casa editriceALESSANDRO EDITORE
      PiattaformaFumetto
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto