240130.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Historica, 001

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788877599018
      DescrizioneFumetto
      Editore: Mondadori
      Autori: Philippe Jarbinet
      Formato: cartonato, col., 21x28, 192 pp.
      Data di pubblicazione: 12/2012

      Dicembre 1944. L'offensiva delle Ardenne infuria da diversi giorni. Hitler ha ordinato di spazzare via gli Alleati sul fronte Occidentale e la sensazione è che chi resisterà avrà la vittoria finale in pugno. In una foresta innevata, Luther Yepsen, della 82° Divisione autotrasportata degli Stati Uniti giace in una pozza di sangue. Lontani colpi di mortaio riecheggiano nelle sue orecchie e gli ultimi anni di una terribile guerra scorrono davanti ai suoi occhi. Due ragazzi ebrei in fuga cercano di soccorrerlo: dalla sua salvezza può dipendere la loro. Ma non sono gli unici destini che si incrociano. Sei anni prima, Gavin, un ragazzo americano di 17 anni aveva passato le vacanze in Normandia, innamorandosi del la bella Joanne e condividendo la più bella estate della loro vita. Lo scambio epistolare tra i due ragazzi divisi da un oceano, però, si era interrotto nel la primavera del 1944 e, arruolatosi
      nell'esercito, Gavin non può che pensare al la sua amata durante il terribile sbarco in Normandia. Tra flashback, insensata violenza e un realismo a volte doloroso, Jarbinet riversa nelle sue tavole tutto il suo amore per la Normandia e per un popolo che ha sofferto la barbarie nazista del la Seconda guerra mondiale.
      AutorePHILIPPE JARBINET - Autore
      CollanaHistorica
      Casa editriceMONDADORI COMICS
      PiattaformaFumetto
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto